Novita’:
Si informa che il servizio Prenot@mi dell’Ambasciata d’Italia a Belgrado è ora disponibile per tutte le tipologie di visto, per appuntamenti con decorrenza dal 02 gennaio 2020.
Gli utenti possono presentare domanda di visto in tempi brevissimi presentandosi direttamente e personalmente presso l’ufficio visti dell’Ambasciata, previo appuntamento “Prenot@mi” su questo sito web.
Si prega di presentarsi all’appuntamento ricevuto munito di tutti i documenti relativi alla tipologia di visto richiesto.
Documentazione base da presentare per ogni tipo di visto:
- Formulario di richiesta del visto compilato in stampatello in alfabeto latino e firmato;
- Una fotografia recente formato tessera (3.5 x 4 cm) a colori e con lo sfondo bianco;
- Passaporto valido almeno 90 giorni oltre la scadenza del visto richiesto e con almeno due pagine bianche disponibili;
- Fotocopia della pagina del passaporto che contiene i dati anagrafici;
- Fotocopia del permesso di soggiorno serbo apposto sul passaporto (vale per tutti i cittadini stranieri);
- Costo del visto pagabile esclusivamente in euro in contanti al momento della presentazione della richiesta.
La lista dei documenti potrà essere consultata sul sito “Il Visto per l’Italia” curato dal Ministero degli Affari Esteri italiano, disponibile nelle lingue italiano, inglese, arabo, russo e cinese: Fai clic qui (Il Visto per l’Italia).
Visto per/Visa for: “Liberi Professionisti / FreeLancers”
ATTENZIONE:
Le richieste di visto per Adozione, Cure Mediche e Turismo di cittadini stranieri familiari di cittadini dell’Unione Europea (es: coniuge, figli, genitori), possono essere presentate direttamente senza necessità di appuntamento ed in qualunque momento nell’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Visti. Così come le richieste di visto di carattere ufficiale (esempio: accompagnate da Note Verbali). Oppure si può richiedere un appuntamento scrivendo direttamente all’ufficio dall’apposita sezione (scrivi all’ufficio visti).