Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VI SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO (22 – 28 NOVEMBRE 2021)

vi scim news


VI SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

(22 – 28 NOVEMBRE 2021)

L’Ambasciata d’Italia a Belgrado celebra anche quest’anno dal 22 al 28 novembre la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”: la tradizionale rassegna del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che promuove la cucina e i prodotti agroalimentari italiani di qualità in contemporanea in tutte le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti di cultura e gli Uffici ICE italiani nel mondo.

L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è intitolata quest’anno “Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilita’ alimentare”.

Gli eventi, realizzati dall’Ambasciata d’Italia a Belgrado, in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura (IIC), l’Agenzia italiana per il commercio estero (ICE), la Camera di commercio italo-serba (CCIS) e Confindustria Serbia, punteranno a valorizzare il rapporto tra biodiversita’ e diversita’ agroalimentare nonchè l’importanza di tutelare i prodotti a denominazione protetta e controllata e le tradizioni culinarie locali del territorio italiano. Un patrimonio, questo, non solo enogastronomico ma anche sociale e culturale.

Verrà poi promosso il valore della Dieta Mediterranea, modello di un’alimentazione equilibrata e di un regime alimentare salubre. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla valorizzazione dei prodotti del “Made in Italy” e al contrasto al diffuso fenomeno dell’”Italian sounding”.

Un programma articolato e composito che celebrerà il valore del “Vivere all’italiana” anche a tavola. Buon appetito!

LE VIDEO RICETTE DELLO CHEF EROS PICCO

CORSO ONLINE “STORIA DELLA CUCINA ITALIANA”

scim brochure 2021 it

scim brochure 2021 it2
scim brochure 2021 en

scim brochure 2021 en2