Nell’ambito delle Giornate della Moda Italiana nel Mondo e della rassegna IFIB – Italian Fashion in Belgrade, l’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori, ha ospitato ieri in Residenza una serata dedicata alla figura emblematica di Luisa Spagnoli. L’evento, organizzato in collaborazione con l’agenzia Fabrika di Vesna Mandic, ha visto la partecipazione della First Lady Tamara Vucic e di numerose personalità del mondo diplomatico, culturale, artistico e imprenditoriale, confermando ancora una volta l’interesse e l’apprezzamento del pubblico locale per il Made in Italy.
La serata si è aperta con la presentazione del libro “Luisa”, vincitore del Premio Selezione Bancarella 2025, scritto dalla giornalista Paola Jacobbi, presente all’incontro. A seguire, gli ospiti hanno potuto assistere alla sfilata della collezione primavera-estate 2025 di Luisa Spagnoli.
“Abbiamo voluto dedicare una serata a una donna che non è stata solo l’iniziatrice di una casa di moda italiana e di un’azienda dolciaria oggi famose in tutto il mondo, ma anche una pioniera dell’imprenditoria e dell’emancipazione femminile”, ha dichiarato l’Ambasciatore Gori. “Una storia di successo all’italiana – ha aggiunto Gori – che abbiamo voluto raccontare unendo presentazione del libro e sfilata”.
Photo credit: Mitar Mitrovic