Nell’ambito della terza edizione di IFIB – Italian Fashion in Belgrade e nel quadro delle “Giornate della Moda Italiana nel mondo”, la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori, ha ospitato la serata di lancio dell’edizione locale di ICON, rivista italiana dedicata al lifestyle maschile. Un evento d’eccezione che, alla presenza del Direttore di ICON, Andrea Tenerani, e del fondatore e CEO della celebre casa italiana di profumi Xerjoff, Sergio Momo, ha dato risalto ad una testata che è un punto di riferimento per il settore.
La serata ha quindi dato spazio alla celebrazione della “dolce vita” italiana, in un mercato – quello serbo – sempre più attento al lifestyle e alla qualità Made in Italy.
Il calendario di IFIB 2025 continuerà fino alla fine di giugno. Nelle prossime settimane numerose altre iniziative animeranno la rassegna, tra cui l’evento “E’ di scena l’alta sartoria” organizzato in collaborazione con Confartigianato e Camera Showroom Milano, la sfilata della casa di moda “Luisa Spagnoli” e la mostra dedicata all’arte del gioiello italiano “Diva!”, oltre a workshop e masterclass con esperti provenienti dall’Italia.
“L’arrivo di ICON in Serbia si inserisce nel programma IFIB – Italian Fashion in Belgrade, il format ideato e realizzato dall’Ambasciata, che da tre anni promuove la moda Made in Italy in Serbia. L’evento rientra anche nelle Giornate della Moda Italiana nel Mondo, l’iniziativa lanciata su impulso del Vice Presidente del Consiglio Tajani e che, grazie alla collaborazione con 11 tra le maggiori associazioni del settore, promuove e tutela il Made in Italy nel settore della moda”, ha dichiarato l’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori. “Con ICON – ha aggiunto – abbiamo oggi un nuovo partner per accompagnare le tante rassegne tematiche promosse dall’Italia: dalla lingua al cinema, dalla cucina alla promozione dello stile di vita italiano e delle nostre eccellenze”.