Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

ITALIA – SERBIA: MISSIONE A BELGRADO DELLA COMMISSIONE ESTERI DELLA CAMERA GUIDATA DAL PRESIDENTE ON. TREMONTI

Tremonti Vucic 1

La Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati, presieduta dall’On. Giulio Tremonti, ha svolto una missione a Belgrado.

Nel corso dell’intesa visita di due giorni, la delegazione parlamentare – composta, oltre che dal Presidente Tremonti, dagli Onorevoli Gardini, Formentini, Bergamini e Rosato –  ha incontrato la Speaker del Parlamento serbo, Ana Brnabic, e le Presidenti delle due Commissioni Affari Esteri ed Europei, Marina Ragus ed Elvira Kovacs, con le quali è stata discussa l’importanza dell’ulteriore approfondimento della cooperazione parlamentare e il percorso europeo della Serbia. Nella giornata odierna, la delegazione parlamentare è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica, Aleksandar Vucic, e dal Ministro degli Esteri, Marko Djuric. L’agenda degli incontri ha permesso di approfondire i rapporti economici bilaterali e le questioni regionali. Da parte serba è stato espresso un sentito ringraziamento all’Italia per il costante sostegno all’integrazione europea di Belgrado ed è stato assicurato un atteggiamento responsabile a sostegno della pace e della stabilità dei Balcani occidentali.

Nella serata del 1 luglio, l’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori, ha ospitato in Residenza un incontro della delegazione parlamentare con il Sistema Italia in Serbia e le imprese italiane, nel corso del quale è stata presentata anche la nuova guida per gli investitori “Fare Affari in Serbia”, realizzata a cura dell’Ambasciata.