Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

ITALIA – SERBIA: L’AMBASCIATORE GORI PARTECIPA ALLA POSA DELLA PRIMA PIETRA DEL NUOVO STABILIMENTO ARISTON A NIS CON IL PRESIDENTE VUCIC

Ariston Nis 2

L’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori, ha partecipato oggi alla cerimonia di posa della prima pietra del nuovo stabilimento di Ariston a Nis insieme al Presidente della Repubblica, Aleksandar Vucic, e al Presidente Esecutivo del Gruppo, Paolo Merloni. L’investimento della multinazionale italiana, pari a 75 milioni di euro, prevede sia un impianto per la produzione di pompe di calore e caldaie di ultima generazione sia un centro di ricerca e sviluppo. Il nuovo  stabilimento sarà completato nel 2025 e impiegherà 300 persone, con un export previsto di 240 milioni di euro già dal prossimo anno.

“L’investimento di Ariston rappresenta un altro tassello importante nel consolidamento del nostro partenariato con la Serbia, sul quale abbiamo investito molto sia a livello politico che economico”,  ha dichiarato l’Ambasciatore Gori. “Dal punto di vista della cooperazione economica, il nuovo stabilimento di Ariston – ha aggiunto Gori – si inserisce nella nostra strategia di sostegno alla Serbia nel suo percorso di transizione verde e di efficientamento energetico. Una strategia che negli ultimi anni si e’ giovata di tre Forum economici tra Italia e Serbia”.