Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

BANDO ANNUALE DEL FONDO DI COOPERAZIONE DELL’ INIZIATIVA CENTRO EUROPEA – INCE

Si segnala l’apertura alle candidature per il Bando annuale del Fondo di Cooperazione dell’ Iniziativa Centro Europea – InCe.

L’Iniziativa Centro Europea è la più antica delle organizzazioni regionali operanti nel centro e sud est europeo, istituita nel 1989. L’Italia resta ad oggi il primo finanziatore InCE, nella prospettiva di rafforzarla quale piattaforma multilaterale e propedeutica nei confronti dei suoi Paesi membri che aspirano all’adesione nell’Unione europea.

Il Fondo di Cooperazione, al quale contribuiscono annualmente tutti gli Stati membri dell’InCe, finanzia progetti multilaterali quali seminari, workshop, corsi di formazione o altri tipi di incontri in linea con il Plan of Action 2024-2026.

Dall’inizio delle sue attività nel 2002, il Fondo di cooperazione CEI ha cofinanziato – per un importo superiore a 12,5 milioni di Euro – più di 1.300 attività di Cooperazione per un valore complessivo  delle attività pari a circa 70 milioni di EUR.

Le istituzioni pubbliche e private registrate in uno Stato membro CEI, le ONG e le organizzazioni internazionali, possono presentare domanda di partecipazione con progetti e azioni innovative che favoriscono la mobilità e il networking. Le proposte dovranno concentrarsi sullo sviluppo di capacità attraverso il trasferimento e la condivisione di know-how.

Il bilancio indicativo complessivo del presente invito a presentare proposte è di 442.000 Euro ed è suddiviso come segue:

  • CEI Thematic Agenda: Fino a 252.000 Euro. Un ulteriore importo fino a 90.000 Euro  sarà messo a disposizione per le proposte di cofinanziamento – nell’ambito di quelle presentate nell’ambito di questo segmento – che soddisfano, nelle fasi di valutazione, i requisiti stabiliti per i Flagship Events CEI (sezione 5.4. dell’invito a presentare proposte).
  • Focused Section: Fino a 100.000 Euro

 

A questo link è disponibile la documentazione per partecipare.

 

Il termine per la presentazione delle candidature è martedì, 10 settembre 2024, 11:59 p.m. (mezzanotte) CEST