Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

ITALIA – SERBIA: PER L’IFIB 2024 L’AMBASCIATA OSPITA LA SFILATA E LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI “UNITED COLORS OF BENETTON”   

BenettonIMG_6830

La Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Belgrado ha ospitato ieri sera la sfilata dell’azienda italiana “United Colors of Benetton”. Gli abiti dell’iconico marchio si sono susseguiti nella cornice di Palazzo Bircaninova portando in passerella il loro tipico arcobaleno di colori. L’evento – organizzato con l’agenzia Fabrika di Vesna Mandic – si inserisce all’interno della seconda edizione di “IFIB – Italian Fashion in Belgrade”, la rassegna dedicata alla promozione della moda italiana in Serbia, ideata e realizzata dall’Ambasciata d’Italia a Belgrado in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura in Serbia.

In passerella hanno sfilato donne, uomini e bambini, incarnando uno scambio generazionale ispirato ai valori di inclusività, sostenibilità e diversità. La sfilata della collezione primavera estate 2024 di United Colors of Benetton è una mescolanza di new basic, heritage del brand – con righe e colori – lavorazioni di maglie floreali e frutti.

Le sale della Residenza hanno accolto anche una mostra dedicata alle più celebri campagne pubblicitarie realizzate per il brand da Oliviero Toscani. Scatti fotografici che hanno influenzato negli anni il mondo della moda e del marketing con i loro messaggi dal forte contenuto sociale.

“IFIB si propone di promuovere la moda italiana in Serbia. Poterlo fare presentando una sfilata di Benetton è un privilegio straordinario per noi e per il pubblico serbo”, ha dichiarato l’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori. “Oltre che nel programma IFIB – ha aggiunto Gori – l’evento si colloca anche nel quadro di Bircaninova@100, la rassegna attraverso cui celebriamo il centenario dalla posa della prima pietra della nostra Ambasciata”.