Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

VIII FESTIVAL DEL CINEMA ITALO-SERBO (22- 26 SETTEMBRE 2023)

Si terrà a Belgrado presso la Cineteca Jugoslava dal 22 al 26 settembre l’VIII Festival del Cinema Italo-Serbo. Nato dal crescente desiderio di scambio culturale, artistico e cinematografico tra l’Italia e la Serbia il Festival è un’occasione unica per il pubblico di fruire di opere contemporanee della cinematografia italiana e serba, ma anche per professionisti e operatori del settore per conoscere e considerare diverse opportunità di finanziamento in entrambi i Paesi. All’evento partecipano, infatti, i maggiori distributori e produttori italiani, serbi e balcanici.

Il Festival, diretto da Gabriella Carlucci, è organizzato dall’associazione culturale Excellence International e con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali Italiano, l’Ambasciata d’Italia a Belgrado, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, il Ministero della Cultura Serbo ed Enit, l’Ente Nazionale del Turismo Italiano.

L’edizione di quest’anno del Festival sarà inaugurata con la prima serba del Film “Tell it like a Woman”, la cui post produzione è stata realizzata dagli ILBE Studios Serbia.

flyer festival film ita ser 2023

flyer festival film ita ser 2023 2

Programma in formato .pdf