L’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori, ha incontrato oggi il Ministro dell’Informazione e delle Telecomunicazioni, Mihailo Jovanovic. Il colloquio si è concentrato sullo stato di avanzamento della riforma dei media, sulle politiche di digitalizzazione e sull’organizzazione dell’Innovation Forum Italia – Serbia, in programma a dicembre a Belgrado.
“I progressi sulla riforma dei media sono un tassello fondamentale per l’avanzamento del processo di adesione della Serbia all’UE e l’Italia sostiene gli sforzi di Belgrado per assicurare il pluralismo dei mezzi di informazione”, ha commentato l’Ambasciatore Gori.
Sull’Innovation Forum Italia – Serbia, Gori ha sottolineato come l’obiettivo sia “realizzare un evento che metta insieme mondo accademico, scientifico, istituzionale, delle start-up e del business. La Serbia è un mercato dalle numerose opportunità nel campo dell’innovazione tecnologica e l’Italia può offrire il proprio know-how.”. “Puntiamo – ha aggiunto l’Ambasciatore – a sviluppare una partnership bilaterale per la creazione di distretti dell’innovazione, sfruttando tutte le potenzialità previste dal MoU su Ricerca e Innovazione firmato nel quadro del Business and Science Forum del marzo scorso”.