Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

VISITA IN SERBIA DEL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA, DELLA SOVRANITÀ ALIMENTARE E DELLE FORESTE, ON. FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, PER L’INAUGURAZIONE DELLA FIERA INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA DI NOVI SAD. ITALIA PAESE PARTNER.

 

Il 20 maggio il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste On. Francesco Lollobrigida ha inaugurato, insieme alla Ministra dell’Agricoltura, delle Foreste e della Gestione Idrica Jelena Tanaskovic, la Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Novi Sad, che quest’anno celebra un duplice anniversario: i 100 anni della Fiera e i 90 anni della manifestazione agricola. In questa importante edizione – in programma dal 20 al 26 maggio – l’Italia partecipa come Paese partner, con una collettiva organizzata dall’Ufficio ICE di Belgrado di 21 aziende e un padiglione di 500 metri quadrati. Presenti all’inaugurazione anche il Presidente di ICE, Matteo Zoppas, e l’Amministratore Delegato di Filiera Italiana, Luigi Scordamaglia.

Nel corso della settimana è stato organizzato un ricco programma di eventi culturali grazie all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, a partire dall’esibizione dell’Orchestra della Taranta.

L’intervista completa dell’On. Ministro Lollobrigida è disponibile al seguente link: https://www.blic.rs/biznis/privreda-i-finansije/ministar-poljoprivrede-italije-francesko-lolobridida-za-blic-biznis-imate-vazne/v46h59w