Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

SERBIA AND ITALY COOPERATION IN HORIZON EUROPE. KEY-SECTORS AND OPPORTUNITIES FOR NEW INNOVATION-DRIVEN PARTNERSHIPS

evento serbia italia

L’Ambasciata d’Italia a Belgrado organizza con APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea – e in collaborazione del Ministero della Scienza, dello Sviluppo Tecnologico e Innovazione della Repubblica di Serbia, l’evento dal titolo “Serbia and Italy cooperation in Horizon Europe. Key-sectors and opportunities for new Innovation-driven partnerships”, che si terrà online il 22 febbraio 2023 dalle ore 10:30 alle ore 12:00.

Con questa iniziativa si intende promuovere la cooperazione tra i sistemi della ricerca e innovazione di Italia e Serbia nella partecipazione ad Horizon Europe, il Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione, contribuendo alla ricerca collaborativa e allo scambio di buone pratiche per l’innovazione nei settori prioritari di comune interesse, come Intelligenza Artificiale, Agri-food & Agri-tech, e tecnologie e prodotti Bio-based.

L’evento si configura come un’opportunità di networking che – evidenziando le caratteristiche dei prossimi bandi – intende illustrare le opportunità offerte da Horizon Europe per la cooperazione tra Italia e Serbia, paese associato al Programma da gennaio 2021, anche attraverso l’esperienza di alcuni tra i principali attori del panorama della R&I italiana e serba nei settori identificati.

     · L’AGENDA preliminare dell’evento è disponibile qui

     · La partecipazione all’evento è gratuita, previa REGISTRAZIONE attraverso il form dedicato

     · L’evento si svolgerà in lingua inglese per la sua interezza.

 

Open Matchmaking tool

A breve sarà accessibile attraverso il sito di APRE anche l’Open Matchmaking Tool: uno strumento aperto a tutti gli stakeholder del panorama R&I interessati alla cooperazione bilaterale Italia-Serbia, in diversi ambiti. Attraverso la compilazione di un semplice form online, sarà possibile caricare il proprio profilo e la propria offerta di collaborazione nell’ambito di Horizon Europe, ed entrare così in contatto con potenziali partner dell’altro paese.