Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

ITALIA – SERBIA: A BELGRADO SEMINARIO DEDICATO ALLA MOBILITA’ SOSTENIBILE E PRESENTAZIONE DELL’AUTO SOLARE EMILIA 4

L’Ambasciata d’Italia a Belgrado ha realizzato oggi un seminario dedicato alla mobilità sostenibile nel corso del quale è stata esposta “EMILIA 4 ST”, l’auto solare da competizione di proprietà dell’Università di Bologna e vincitrice di numerose competizioni internazionali, prodotta grazie alla collaborazione scientifica tra l’Italia e la Serbia. L’evento, realizzato in collaborazione con l’Università delle Arti di Belgrado, che ha curato il design creativo della vettura, è stato ospitato presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Belgrado, dove EMILIA 4 resterà esposta al pubblico fino al 18 dicembre.

Durante l’evento, a cui hanno partecipato il Professor Giangiacomo Miniak (Responsabile del Progetto Onda Solare dell’Università di Bologna) e il Professor Marko Lukovic (Professore Associato dell’Università delle Arti di Belgrado), è stato presentato il design del nuovo modello “Emilia 5” che dovrebbe presto vedere la luce.

“Emilia 4 è una storia di successo” ha dichiarato l’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori. “Racconta i risultati che può raggiungere la collaborazione scientifica tra Italia e Serbia. Un partenariato – ha aggiunto l’Ambasciatore – che vogliamo sviluppare ulteriormente anche in ambito economico, puntando sui settori ad alto contenuto tecnologico come la mobilità sostenibile”.

2 3
4 5
6 7

 

https://www.serbianmonitor.com/presentata-a-belgrado-lauto-solare-emilia-4/

https://autosrbija.club/emilia-4-predstavljena-u-muzeju-nauke-i-tehnike-u-beogradu/