Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

ITALIA – SERBIA: L’AMBASCIATORE GORI INCONTRA IL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA NAZIONALE DACIC.

screenshot 2022 07 21 at 15 37 46 ivica dai ivica.dacic.rs foto e video di instagram

L’Ambasciatore d’Italia in Serbia Luca Gori ha incontrato oggi il Presidente dell’Assemblea Nazionale, Ivica Dacic. Il colloquio si è concentrato sul rapporto Italia-Serbia e sul percorso di insediamento della nuova Assemblea Nazionale. Nel ricordare l’importante ruolo che la cooperazione parlamentare può svolgere nelle relazioni tra Roma e Belgrado, l’Ambasciatore ha ribadito il sostegno dell’Italia al percorso di adesione della Serbia all’Unione Europea.

Comunicato dell’Assemblea Nazionale:

Il Presidente dell’Assemblea Nazionale ha ricevuto il nuovo Ambasciatore d’Italia in Serbia

Il Presidente dell’Assemblea Nazionale, Ivica Dacic, ha ricevuto per una visita di cortesia il nuovo Ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori, cui ha augurato un mandato di successi, aggiungendo che la Serbia e l’Italia sono legate da un’amicizia sincera, per la quale parlano i 143 anni di relazioni diplomatiche. Egli ha sottolineato che le relazioni politiche tra i due Paesi sono tradizionalmente buone ed amichevoli, senza questioni aperte, e vi è un interesse reciproco ad approfondire il dialogo politico e quello parlamentare al più alto livello.

L’Ambasciatore Luca Gori ha concordato sul fatto che le relazioni tra i due Paesi sono tradizionalmente di qualità, auspicando che continui a rafforzarsi la cooperazione nei settori di interesse comune. L’Ambasciatore ha ribadito il suo impegno ad approfondire tutte le forme di cooperazione tra i due Paesi nel corso del suo mandato.