Si segnala la pubblicazione del bando 2022 del ‘’Know-How Exchange Programme’’, interamente finanziato dall’Italia attraverso il Fondo InCE – BERS. L’obiettivo del bando è di finanziare progetti che contribuiscano allo sviluppo socio-economico e alla diffusione di valori e standard europei tra i Paesi InCE.
Le attività finanziabili includono, tra le altre: assistenza tecnica, trasferimento di tecnologie, conoscenze e buone prassi, seminari di formazione, distacchi di personale, finalizzati a supportare nei Paesi beneficiari il processo di integrazione europea, la costruzione di competenze e il buon funzionamento delle economie di mercato, lo sviluppo infrastrutturale e la sostenibilità energetica e ambientale.
I proponenti possono essere enti privati o pubblici, ivi incluse le organizzazioni internazionali, aventi sede legale e operanti in uno dei Paesi membri dell’InCE. I progetti devono prevedere almeno due partner (un know-how provider e un know-how beneficiary).
Ai singoli progetti possono essere attribuiti al massimo 40.000 EUR, mentre la somma richiesta dal proponente non potrà comunque superare il 50% del valore del progetto.
Le proposte potranno essere presentate sull’apposito portale dell’InCE entro il 13 giugno p.v.
Maggiori informazioni sono reperibili al link https://application.cei.int/application/kep-2022/.