Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

L’Ambasciatore Lo Cascio ha aperto il webinar “Italian know-how in Biophysics”

foto webinar news

In occasione della IV Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo, l’Ambasciatore Carlo Lo Cascio ha aperto oggi i lavori del webinar “Italian know-how in Biophysics” dedicato alla ultradecennale cooperazione tra Italia e Serbia nel campo della biofisica.

Il webinar è stato organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Belgrado e dall’Istituto Italiano di Cultura a Belgrado in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – INFN, i Laboratori Nazionali del Sud – LNS e l’Istituto di Scienze Nucleari di Vinca – VINS. All’incontro online, moderato dal Direttore dell’Istituto di Cultura a Belgrado Roberto Cincotta, hanno partecipato ricercatori dei vari enti italiani e serbi coinvolti nella cooperazione tra i due Paesi.

Negli ultimi anni, la cooperazione scientifica tra Italia e Serbia si è ulteriormente sviluppata sui temi della biofisica, della fisica nucleare e delle nuove tecnologie.
In tema, tra Italia e Serbia è in vigore l’Accordo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica, firmato il 21 dicembre 2009, e negli anni scorsi sono stati adottati i due Protocolli Esecutivi di Collaborazione Scientifica e Tecnologica per l’implementazione di progetti di ricerca e lo scambio di ricercatori.

locandina ok news