Nel corso di un incontro col Presidente della Commissione Affari Esteri dell’Assemblea Nazionale On. Zarko Obradovic, l’Ambasciatore Lo Cascio ha rinnovato il sostegno dell’Italia al percorso europeo della Serbia, auspicando la sollecita prosecuzione delle riforme nel settore dello stato di diritto, indispensabili a far avanzare il negoziato di adesione all’UE.
Nel far stato della sua soddisfazione per l’eccellente andamento dei rapporti bilaterali, della cui solidità si è avuto conferma anche durante la difficile emergenza sanitaria, l’Ambasciatore Lo Cascio ha espresso apprezzamento per l’efficiente organizzazione della campagna vaccinale promossa dal Governo serbo come pure per l’azione svolta da Belgrado a sostegno della stabilità regionale.
Durante il colloquio entrambe le parti hanno auspicato la ripresa degli scambi di visite a livello parlamentare non appena le condizioni lo consentiranno.
Con l’occasione, l’Ambasciatore Lo Cascio ha consegnato al Presidente Obradovic l’invito al seminario interparlamentare “Western Balkans between multipolarism and European integration process”, promosso dal Presidente della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati On. Piero Fassino, che si terrà in formato videoconferenza il 26 aprile p.v.