Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri un decreto-legge che introduce misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.
Nelle more dell’adozione del primo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) successivo all’introduzione delle nuove norme, e comunque fino al 15 ottobre 2020, viene prorogata la vigenza del DPCM del 7 settembre 2020. Inoltre, si introduce l’obbligo di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, e si ampliano le circostanze che prevedono l’obbligo di indossarli. I dispositivi di protezione individuale dovranno essere indossati non solo nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, come già in passato, ma più in generale nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e anche in tutti i luoghi all’aperto.
Per maggiori informazioni si veda il comunicato stampa della Presidenza del Consiglio: http://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-66/15350