L’Ambasciatore Carlo Lo Cascio aprirà domani i lavori del webinar dedicato alla cooperazione economica tra Italia e Serbia, organizzato da Green Hill Consulting, Confindustria Serbia e l’Università Guglielmo Marconi di Roma, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Belgrado. L’evento si terrà interamente on-line mercoledì 24 giugno alle ore 17.30.
Il webinar intende portare all’attenzione degli imprenditori italiani la Serbia nella fase di riapertura post covid19, quale destinazione per investimenti diretti in settori strategici e mercato di riferimento nella regione per le gare pubbliche. Oltre agli interventi dell’Ambasciatore Lo Cascio e di Confindustria Serbia parteciperanno in veste di relatori: Matteo Rivellini, Direttore della Divisione per i Balcani Occidentali presso la Banca Europea per gli Investimenti – BEI; Sandra Nedeljkovic, Vice Direttrice dell’Ufficio per la gestione degli investimenti pubblici della Repubblica di Serbia e Nemanja Jevtovic, Advisor per gli investimenti strategici presso l’Agenzia serba per lo sviluppo – RAS.
La Serbia, che negli ultimi anni ha raggiunto tassi di crescita superiori al 4% del PIL, ha messo in atto una strategia volta contenere gli effetti negativi dell’epidemia sull’economia e ha riaperto le frontiere, consentendo la ripresa dei viaggi d’affari e del turismo.
Per maggiori info sulle modalità di registrazione al webinar si prega di scrivere a: inviti@greenhilladvisory.eu
La partecipazione al webinar è gratuita.