Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Donazione dell’azienda italiana Linea Verde

2020 04 14 linea verde news1  2020 04 14 linea verde news2 
 2020 04 14 linea verde news3  2020 04 14 linea verde news4

COMUNICATO

L’azienda italiana Linea Verde, basata a Dobrinci nel Comune di Ruma, ha effettuato oggi una donazione di 8 tonnellate di insalate imbustate e pronte al consumo. L’operazione è stata effettuata in collaborazione con il Segretariato per le politiche sociali della Provincia Autonoma della Vojvodina, che distribuirà gli alimenti al Centro Clinico della Vojvodina e a più di venti centri studenteschi e di volontariato, che prepareranno pacchetti alimentari per i pensionati e i più bisognosi.

“Con questo gesto di solidarietà Linea Verde dimostra come le aziende italiane siano profondamente legate ai territori nei quali operano, soprattutto nei momenti più difficili” ha affermato l’Ambasciatore d’Italia a Belgrado Carlo Lo Cascio.

Sono infatti numerosissime le aziende italiane, in tutto il territorio della Repubblica di Serbia, che in queste settimane di emergenza si sono adoperate per contribuire in maniera concreta ai bisogni delle istituzioni locali e dei cittadini. Molte fabbriche del settore tessile, ad esempio, hanno avviato la produzione di dispositivi di sicurezza che sono poi stati donati alle Municipalità nelle quali operano.

“Tante aziende italiane in Serbia continuano a lavorare, garantendo la sicurezza dei propri impiegati e mostrando di voler affrontare insieme agli amici serbi anche questa sfida” ha aggiunto l’Ambasciatore Lo Cascio.

Lo stabilimento di Linea Verde, inaugurato nel 2018 alla presenza del Ministro dell’Agricoltura Branislav Nedimovic, impiega attualmente 115 persone.