Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

L’Ambasciatore Lo Cascio all’inaugurazione del Belgrade Dance Festival: partecipano due compagnie italiane

 2020 03 05 dance festival 1 news  2020 03 05 dance festival 2 news
 2020 03 05 dance festival 3 news  2020 03 05 dance festival 4 news

L’Ambasciatore Lo Cascio ha partecipato oggi alla conferenza stampa per l’inaugurazione del “Belgrade Dance Festival”, la tradizionale kermesse di eventi che si terrà in Serbia, a Belgrado e Novi Sad, quest’anno dal 13 marzo al 12 aprile. L’iniziativa si svolge con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura a Belgrado.
Hanno preso parte alla conferenza stampa anche gli Ambasciatori degli altri 13 Paesi che partecipano alla manifestazione.

L’Ambasciatore ha illustrato la partecipazione italiana al Festival che quest’anno conta due compagnie di danza. La prima è quella di Alessandro Sciarroni, perfomance artist e uno dei più giovani coreografi ad aver ricevuto il Leone d’Oro alla Biennale di Danza di Venezia (2019), il cui spettacolo “Augusto” si svolgerà domenica 5 aprile alle 20.00 presso il teatro “Atelje 212” di Belgrado. L’altra compagnia italiana a prendere parte alla rappresentazione di danza sarà quella di Silvia Gribaudi, vincitrice di numerosi premi, conduce seminari e progetti di formazione in Italia e in Europa, si esibirà con lo spettacolo “Grazie” al teatro “Atelje 212” a Belgrado il 9 aprile alle ore 20.00.

News dal sito del Ministero degli Esteri

Belgrado Dance Festival, due le compagnie italiane in scena

Due compagnie di danza italiane partecipano quest’anno al Belgrado Dance Festival che si terrà a Belgrado e a Novi Sad dal 13 marzo al 12 aprile. Ad illustrare la partecipazione italiana al Festival, che si svolge con il sostegno dell’Istituto italiano di cultura di Belgrado, è stato l’Ambasciatore Carlo Lo Cascio nel corso di una conferenza stampa con i colleghi degli altri 13 paesi partecipanti.

L’Ambasciatore Lo Cascio, presentando le due compagnie italiane ha sottolineato: “Questa nostra partecipazione al Belgrade Dance Festival dimostra, ancora una volta, la stretta connessione tra l’Italia e la Serbia anche nel campo dell’arte e della cultura oltre che in molti altri settori”.

La compagnia di Alessandro Sciarroni, perfomance artist e uno dei più giovani coreografi ad aver ricevuto il Leone d’Oro alla Biennale di Danza di Venezia (2019), porterà in scena lo spettacolo “Augusto”, in programma domenica 5 aprile alle 20.00 presso il teatro “Atelje 212” di Belgrado.

Il 9 aprile nello stesso teatro, si esibirà la compagnia di Silvia Gribaudi, vincitrice di numerosi premi, con lo spettacolo “Grazie”.