Comunicato MAE serbo
Il Ministro Dacic a New York per l’incontro dell’Iniziativa Centro Europea
Il Primo Vice Presidente e Ministro degli Esteri serbo Ivica Dacic ha partecipato ieri a New York alla riunione ministeriale dei Paesi-membri dell’Iniziativa Centro Europea.
Il tradizionale incontro informale dei Paesi-membri, quest’anno è stato organizzato dalla Presidenza italiana dell’InCE, mentre ad ospitare gli altri è stato il Ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio.
Al termine dell’incontro, il Capo della Diplomazia serba ha avuto un breve colloquio con il nuovo Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
–
Colloquio a New York tra il Ministro degli Esteri On. Di Maio con il suo omologo serbo Dacic
(ANSAmed) – BELGRADO, 26 SET – Il ministro degli esteri serbo Ivica Dacic ha avuto a New York un breve colloquio con il collega italiano Luigi Di Maio. Come riferiscono i media a Belgrado, il colloquio è avvenuto dopo un incontro ministeriale dell’Iniziativa Centroeuropea (InCe), presieduta dall’Italia che detiene quest’anno la presidenza di turno dell’organizzazione. La riunione dell’InCe si è tenuta a margine dei lavori dell’Assemblea generale dell’Onu in corso a New York. (ANSAmed)