Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Inaugurato a Subotica lo stabilimento “Ondaplast Balkans”

2019 05 28 foto news amb lo cascio 2019 05 28 foto news 01

L’Ambasciatore Carlo Lo Cascio ha inaugurato stamani lo stabilimento “Ondaplast Balkans” a Subotica, in Vojvodina. L’azienda è stata fondata nel 1982 a Longiano, Italia, su iniziativa di un imprenditore locale, il Sig. Filiberto Muccioli. Da più di 30 anni “Ondaplast” trasforma il polipropilene in lastre rivestite e dure, che hanno una vasta gamma di applicazioni, con una tecnologia all’avanguardia e un impatto ridotto sull’ambiente. L’inaugurazione si inserisce nel programma delle attività economiche dei 140 anni di relazioni diplomatiche e 10 di partenariato strategico che ricorre quest’anno tra Italia e Serbia.

In Vojvodina sono attive circa 70 aziende italiane, che impiegano più di 11.000 persone. All’inizio di questo mese, 30 imprese italiane hanno partecipato alla Fiera internazionale dell’Agricoltura di Novi Sad e altre aziende saranno presenti a Subotica nei giorni prossimi per un’ulteriore Fiera internazionale.

L’Ambasciatore Lo Cascio si è complimentato con l’azienda e ha sottolineato che l’Italia gode di un rapporto speciale con Subotica e tutta la provincia della Vojvodina, ricordando anche che tre anni fa è stato aperto un consolato onorario, con le attività del centro culturale italiano “Piazza Italia” sempre in prima linea nella scena artistica della città.