L’Ambasciatore Carlo Lo Cascio ha compiuto oggi una visita istituzionale a Kragujevac. Dopo aver incontrato il Sindaco della città, Radomir Nikolic, l’Ambasciatore ha visitato gli stabilimenti di FCA Srbija, dove ha visitato “Museum”, lo spazio multimediale che illustra la storia del sito ed il relativo progetto di ristrutturazione operato da Fiat Chrysler Automobiles (FCA).
L’Ambasciatore Lo Cascio si è anche recato anche al Dipartimento di Italianistica all’Università di Kragujevac. Operativo da circa cinque anni, il Dipartimento offre gli insegnamenti di lingua e letteratura italiana previsti dal piano di studi ordinario di filologia, ai quali si aggiungono i corsi facoltativi di lingua italiana aperti agli studenti degli altri corsi di laurea. L’italiano nelle università serbe è seguito, attraverso i corsi, da oltre 2.000 giovani ed è in generale tra le principali lingue straniere studiate in Serbia.
SERBIA: AMBASCIATORE LO CASCIO IN VISITA A KRAUGUJEVAC
(9Colonne) Roma, 14 nov – L’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Carlo Lo Cascio, ha compiuto oggi una visita istituzionale a Kragujevac. Dopo aver incontrato il Sindaco della città, Radomir Nikolic, l’Ambasciatore ha visitato gli stabilimenti di FCA Srbija, dove ha visitato “Museum”, lo spazio multimediale che illustra la storia del sito ed il relativo progetto di ristrutturazione operato da Fiat Chrysler Automobiles (FCA). L’Ambasciatore Lo Cascio si è anche recato al Dipartimento di Italianistica all’Università di Kragujevac. Operativo da circa cinque anni, il Dipartimento offre gli insegnamenti di lingua e letteratura italiana previsti dal piano di studi ordinario di filologia, ai quali si aggiungono i corsi facoltativi di lingua italiana aperti agli studenti degli altri corsi di laurea. L’italiano nelle università serbe è seguito, attraverso i corsi, da oltre 2.000 giovani ed è in generale tra le principali lingue straniere studiate in Serbia.
![]() |
![]() |
–
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |