Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Settimana della lingua italiana nel mondo. Grande successo del documentario “Ferrante Fever” sabato sera a Belgrado

2018 10 20 ferrante news  2018 10 20 ferrante news2 

E’ stato un grande successo sabato sera a Belgrado la proiezione del documentario “Ferrante Fever”, presentato dall’Ambasciatore Carlo Lo Cascio e organizzato nell’ambito della Settimana della Lingua Italiana nel mondo dall’Istituto italiano di cultura di Belgrado insieme alla casa di distribuzione Five Stars Film Distribution e la casa editrice Booka. Il documentario, ispirato dall’opera di Elena Ferrante, è stato diretto dal regista Giacomo Durzi, che era presente alla proiezione e che ha incontrato il pubblico.

“Ferrante Fever” racconta il viaggio di uno straordinario successo editoriale planetario che parte dai vicoli di Napoli e arriva negli Stati Uniti ripercorrendo l’intera carriera della misteriosa scrittrice, autrice della tetralogia de “L’amica geniale”, e ricercandone l’identità tra le sue righe. Il mistero sull’identità dell’autrice, di cui è certa solo la sua dichiarata origine napoletana, e la sua scelta di non apparire, hanno giocato un ruolo significativo alimentando fama e interesse da parte del pubblico. Insieme al suo talento e ai temi della sua letteratura, che sviscera l’universo femminile e ne sottolinea potenza e fragilità, hanno fatto sì che i suoi libri scalassero le classifiche in Italia e oltre confine.

La proiezione del documentario avvera’ anche a Novi Sad stasera lunedì 22 ottobre, alle ore 19.00, presso il Centro culturale di Novi Sad.