Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

INIZIATIVE DELL’AGENZIA DEL DEMANIO PER IL RECUPERO DI BENI IMMOBILI DELLO STATO ED ALTRI ENTI PUBBLICI, FRUIBILI ALLA COLLETTIVITA’ PER LO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DEI TERRITORI.

L’Agenzia del Demanio è impegnata da diversi anni a recuperare i beni immobili di proprietà dello Stato ed altri Enti pubblici, per renderli fruibili alla cittadinanza e contribuire così allo sviluppo economico e sociale dei territori. A partire dal 2013, è stata pertanto sviluppata l’iniziativa Valore Paese-Dimore, volta alla riqualificazione di immobili pubblici di pregio storico-artistico e paesaggistico, selezionati sull’intero territorio nazionale per essere riutilizzati per finalità turistico ricettive e culturali. L’iniziativa Valore Paese è stata successivamente potenziata con due nuovi progetti:
“Fari, Torri ed Edifici costieri” http://www.agenziademanio.it/opencms/it/progetti/fari/
e “Cammini e percorsi” http://www.agenziademanio.it/opencms/it/progetti/camminipercorsi/.

E’ possibile consultare le procedure di partecipazione ai relativi bandi nell’apposito link in inglese http://vademecum.publicrealestate.it/en/ e reperire maggiori informazioni all’indirizzo email dg.progettiarete@agenziadeldemanio.it dove personale specializzato dell’Agenzia del Demanio potrà fornire, sempre in inglese, riscontri ad eventuali richieste di chiarimenti o approfondimenti.