Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La Primo Ministro Brnabic si congratula con il Presidente del Consiglio Conte

x news foto premier conte

Il Presidente del Governo della Repubblica di Serbia Ana Brnabic ha inviato oggi gli auguri al nuovo eletto Premier della Repubblica d’Italia Giuseppe Conte e al nuovo Governo dell’Italia.

“A nome del Governo della Repubblica di Serbia e a nome mio personale Le invio sincere congratulazioni e i migliori auguri per il successo nel svolgere il Vostro nuovo incarico.

Sono convinta che durante il Vostro mandato di premier saranno rafforzati i tradizionali legami e la fruttuosa e costruttiva cooperazione dei nostri paesi, su reciproca soddisfazione e a favore dei nostri sforzi di preservare la stabilità della regione”, è scritto nel messaggio di auguri della premier Brnabic.

Serbia-Italia: premier serba Brnabic si congratula con omologo Conte per avvio mandato

Belgrado, 07 giu – (Agenzia Nova) – La premier della Serbia, Ana Brnabic, ha rivolto oggi le proprie congratulazioni al presidente del Consiglio Giuseppe Conte per l’avvio del mandato del nuovo governo in Italia. “A nome del governo della Repubblica di Serbia e a titolo personale invio a Voi le sincere congratulazioni e i più vivi auguri di successo nella nuova funzione”, ha dichiarato la Brnabic. “Sono convinta che nel corso del Vostro mandato di primo ministro saranno rafforzati i legami tradizionali nonché la fruttuosa e costruttiva cooperazione fra i nostri due paesi, per la reciproca soddisfazione e a vantaggio dei nostri sforzi per la tutela della stabilità regionale”, ha proseguito la premier. Le congratulazioni della premier Brnabic a Conte si uniscono a quelle rivolte dal ministro serbo degli Esteri, Ivica Dacic, all’omologo Enzo Moavero Milanesi.

Governo: premier Brnabic si felicita con Conte
‘Sono certa rafforzamento collaborazione tra i nostri Paesi’
(ANSAmed) – BELGRADO, 7 GIU – La premier serba Ana Brnabic ha inviato oggi un messaggio di felicitazioni al presidente del consiglio Giuseppe Conte e al nuovo governo insediatosi in Italia. “A nome del governo serbo e mio personale, Le auguro successo nell’esercizio del Suo nuovo incarico”, ha scritto la premier nel messaggio augurale a Conte. “Sono certa che nel corso del Suo mandato si rafforzeranno i tradizionali legami e la collaborazione fruttuosa e costruttiva fra i nostri due Paesi, con soddisfazione reciproca e a favore dei nostri sforzi per il mantenimento della stabilità nella regione”, ha aggiunto Ana Brnabic, come ha reso noto il governo serbo in un comunicato.

B92 – Serbian PM congratulates newly elected Italian counterpart
https://www.b92.net/eng/news/politics.php?yyyy=2018&mm=06&dd=08&nav_id=104360

Congratulazioni del Primo Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Serbia, Ivica Dačić, al Ministro degli Affari Esteri e la cooperazione Internazionale del Governo della Repubblica Italiana, Enzo Moavero Milanesi

“Egregio Signor Ministro,

desidero formularLe i miei più sinceri auguri per la sua nomina a Ministro degli Affari Esteri e la cooperazione Internazionale del Governo della Repubblica Italiana.

La Repubblica di Serbia rimane fermamente determinata a continuare a rafforzare il partenariato strategico con la Repubblica Italiana sulla base dei valori congiunti in numerosi settori di interesse reciproco.

Sono convinto che la nostra collaborazione bilaterale molto proficua ed i rapporti tradizionalmente amichevoli continueranno a svilupparsi e consolidarsi, grazie agli impegni congiunti, per il benessere dei nostri popoli e Stati.

In attesa di incontrarla presto, desidero esprimerle i miei più sinceri auguri di buon lavoro e La prego, distinto collega, di gradire i sensi della mia più alta stima.”