Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Ministro dell’Istruzione, Scienze e Sviluppo Tecnologico ha ricevuto l’Ambasciatore Lo Cascio

foto lo cascio sarcevic per news

Nell’incontro avuto oggi, il Ministro dell’ Educazione, Ricerca e Sviluppo Tecnologico, Mladen Šarčević e il nuovo Ambasciatore d’Italia in Serbia Carlo Lo Cascio hanno concordato sul grande e qualificato sviluppo che si è registrato in questi ultimi anni nel campo della collaborazione scientifica e tecnologica fra i due Paesi.

Ricerca, tecnologia ed innovazione costituiscono fattori essenziali per lo sviluppo economico e sociale di ogni paese e rappresentano dunque una nuova frontiera per la cooperazione bilaterale.

Tra i molti temi discussi si è riaffermata la convinta reciproca volontà di continuare a lavorare assieme per rafforzare ulteriormente la cooperazione nei settori della digitalizzazione e della industria 4.0.

Il Ministro Šarčević ha infine illustrato le azioni che il Governo serbo sta attuando al fine di modernizzare il sistema educativo nel Paese introducendo un sistema di “formazione duale” ed in tal senso ha voluto ricordare l’ottima cooperazione con le numerose aziende italiane presenti in Serbia.