Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Ambasciatore Lo Cascio con il Ministro degli Interni Stefanovic: soddisfazione per l’eccellente cooperazione bilaterale nel settore della sicurezza

2018 05 14 lo cascio e min interni stefanovic 01 news 2018 05 14 lo cascio e min interni stefanovic 02 news

Serbia-Italia: ministro Stefanovic incontra ambasciatore Lo Cascio, cooperazione “invidiabile” fra polizie dei due paesi

14 mag – (Nova) – Il ministro dell’Interno della Serbia, Nebojsa Stefanovic, ha avuto oggi un colloquio con l’ambasciatore d’Italia a Belgrado, Carlo Lo Cascio. Secondo una nota diramata dal ministero serbo, nel corso della riunione e’ stato constatato che la cooperazione fra le forze di polizia dei due paesi e’ “a livelli invidiabili”, come pure che esiste ancora spazio per un suo ulteriore avanzamento ed un’intensificazione, innanzitutto sul piano della lotta comune al terrorismo, migrazioni irregolari, traffico di stupefacenti e tutte le forme di criminalità transfrontaliera. 

L’ambasciatore Lo Cascio ha dichiarato che l’Italia proseguirà a fornire pieno sostegno alla Serbia nel processo di integrazione europea. Lo Cascio ha inoltre espresso apprezzamento per l’adozione di numerose leggi in linea con gli standard dell’Unione europea.
—–

Italia-Serbia: lotta comune a terrorismo, droga, criminalità

(ANSAmed) – BELGRADO, 14 MAG – L’ottimo stato della collaborazione fra i servizi di polizia di Italia e Serbia e le prospettive di un suo ulteriore rafforzamento sono stati al centro di un colloquio che l’ambasciatore d’Italia a Belgrado, Carlo Lo Cascio, ha avuto oggi con il vicepremier e ministro dell’interno serbo Nebojsa Stefanovic. Come ha riferito il ministero in un comunicato, nell’incontro e’ stato constatato che vi e’ spazio per una intensificazione della cooperazione in particolare nella lotta comune al terrorismo, all’immigrazione illegale, al traffico di stupefacenti e alla criminalità organizzata.

L’ambasciatore Lo Cascio, ha aggiunto il comunicato, ha ribadito il pieno sostegno dell’Italia al processo di integrazione europea della Serbia, elogiando l’adozione da parte di Belgrado di numerose leggi conformi agli standard dell’Unione europea.
—–

Stefanović e Lo Cascio: la cooperazione della polizia dei due paesi è ad ottimo livello

Il Vicepresidente del Governo della Repubblica di Serbia e ministro degli affari interni dr Nebojsa Stefanovic ha incontrato oggi a Belgrado il nuovo Ambasciatore della Repubblica d’Italia Carlo Lo Cascio.

Alla riunione hanno constatato che la cooperazione della polizia dei due paesi è ad ottimo livello, ma altrettanto c’è spazio per il miglioramento e l’intensificazione. soprattutto sul piano di lotta comune al terrorismo , migrazioni irregolari, traffico di narcotici e tutte le altre forme di crimine oltre confine.

L’Ambasciatore Lo Cascio ha rilevato che l’Italia proseguirà a dare il pieno sostegno alla Serbia nel processo di integrazioni europee e ha lodato l’adozione di numerose leggi che sono state armonizzate con i standard dell’Unione Europea.

(fonte Ministero degli Affari Interni della R. di Serbia)