Alla Prof.ssa Snežana Milinković, Capo del Dipartimento di Italianistica dell’Università di Belgrado, è stata consegnata l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia conferitole dal Presidente della Repubblica Italiana per i meriti acquisiti nell’insegnamento e nella diffusione della lingua e cultura italiana.
Con la Prof.ssa Milinković salgono a quattro le personalità serbe dell’arte, della cultura e della ricerca che sono state insignite nel 2017 del titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia e ai quali è stato recentemente consegnato il riconoscimento proprio in quest’ultimo periodo a Belgrado. Nell’arco dell’ultimo mese infatti hanno già ricevuto l’onorificenza il Direttore del Museo della Cineteca Jugoslava, Marjan Vujović, la Direttrice dell’Istituto Mihajlo Pupin, Sanja Vraneš, la Direttrice del Belgrade Dance Festival, Aja Jung.
Di seguito sulle precedenti onorificenze
https://ambbelgrado.esteri.it/ambasciata_belgrado/it/ambasciata/news/dall-ambasciata/2018/01/direttore-museo-cineteca-jugoslava.html