Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Ministro Alfano domani a Belgrado per la Trilaterale Serbia-Italia-Albania

Serbia-Italia: ministro Alfano domani a Belgrado per trilaterale con Albania

Roma , 26 feb 13:10 – (Agenzia Nova) – Domani il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, sarà in missione a Belgrado per il terzo incontro trilaterale dei ministri degli Affari Esteri di Italia, Serbia e Albania. Lo riferisce la Farnesina con un comunicato. L’appuntamento, originariamente programmato per il 9 gennaio, sarà ospitato a Villa Mir, residenza presidenziale di rappresentanza. Prima della Trilaterale il ministro Alfano, in veste di presidente-in-esercizio Osce, avrà un incontro con il capo della missione a Belgrado dell’organizzazione viennese, il diplomatico italiano Andrea Orizio. La delegazione italiana raggiungerà quindi Villa Mir, dove l’incontro trilaterale inizierà con la tradizionale foto di famiglia, cui farà seguito la riunione in formato trilaterale alla presenza di Alfano e dei ministri degli Esteri serbo, Ivica Dacic, e albanese, Ditmir Bushati.

Al termine, i tre ministri saranno impegnati nella conferenza stampa congiunta (Villa Mir, ore 14:20). Alfano e Dacic assisteranno successivamente alla firma del protocollo tecnico tra il dipartimento di biomedicina del ministero della Sanità serbo e il Centro nazionale trapianti italiano, sulla collaborazione nel settore della donazione e trapianto di organi. Il titolare della Farnesina sarà quindi impegnato nei colloqui bilaterali con il collega serbo Ivica Dacic, e con la primo ministro, Ana Brnabic. A conclusione della missione, Alfano sarà all’Istituto italiano di cultura di Belgrado per l’inaugurazione della mostra “Maschere nude. Pirandello in Serbia”, in occasione della quale rivolgerà un saluto a docenti e studenti di italiano in Serbia.

Serbia-Italia: premier serba Brnabic domani a colloquio con titolare Farnesina Alfano

Belgrado, 26 feb 12:16 – (Agenzia Nova) – La premier serba, Ana Brnabic, sarà domani a colloquio con il ministro degli Esteri Angelino Alfano, in visita a Belgrado. Secondo un comunicato diramato dal governo serbo, l’incontro si terrà presso la sede dell’esecutivo. Secondo quanto comunicato in precedenza dal ministero serbo degli Esteri, il ministro Alfano sarà domani a Belgrado per prendere parte alla riunione trilaterale fra i ministri degli Esteri di Italia, Serbia e Albania. La nota di Belgrado precisa che l’incontro fra il ministro serbo, Ivica Dacic, il titolare della Farnesina e il ministro dell’Albania, Ditmir Bushati, si terrà nella sede di Villa Mir. Sempre secondo la nota di Belgrado, il ministro Dacic avrà anche degli incontri separati con il ministro Alfano e con l’omologo albanese Bushati.

Alfano domani a Belgrado, trilaterale Italia-Serbia-Albania

(ANSA) – ROMA, 26 FEB – Domani il ministro degli Esteri Angelino Alfano sarà in missione a Belgrado per il terzo incontro trilaterale dei ministri di Italia, Serbia e Albania. L’appuntamento, originariamente programmato per il 9 gennaio, sarà ospitato a Villa Mir, residenza presidenziale di rappresentanza. Lo riferisce la Farnesina su esteri.it.

Prima della Trilaterale il ministro Alfano, in veste di Presidente-in-Esercizio OSCE, avrà un incontro con il Capo della Missione a Belgrado dell’Organizzazione viennese, il diplomatico italiano Andrea Orizio (Missione OSCE, ore 12:45).

La delegazione italiana raggiungerà quindi Villa Mir, dove l’incontro trilaterale inizierà con la tradizionale foto di famiglia (ore 13:30), cui farà seguito la riunione in formato trilaterale alla presenza di Alfano e dei ministri degli Esteri serbo, Ivica Dacic, e albanese, Ditmir Bushati. Al termine, i tre ministri saranno impegnati nella conferenza stampa congiunta (Villa Mir, ore 14:20).

Alfano e Dacic assisteranno successivamente alla firma del Protocollo tecnico tra il Dipartimento di Biomedicina del Ministero della Sanità serbo e il Centro Nazionale Trapianti italiano, sulla collaborazione nel settore della donazione e trapianto di organi (Villa Mir, ore 14.50).

Il titolare della Farnesina sarà quindi impegnato nei colloqui bilaterali con il collega serbo Ivica Dacic (Villa Mir, ore 16:15), e con la premier Ana Brnabic (indicativamente ore 17:15, Palazzo del Governo).

A conclusione della missione, (ore 18 circa) Alfano sarà all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado per l’inaugurazione della mostra “Maschere nude. Pirandello in Serbia”, in occasione della quale rivolgerà un saluto a docenti e studenti di italiano in Serbia.

Balcani: domani Alfano a Belgrado, trilaterale con Serbia-Albania

(AGI) – Roma, 26 feb. – Il ministro degli Affari Esteri Angelino Alfano sara’ domani a Belgrado per il terzo incontro trilaterale dei ministri degli Affari Esteri di Italia, Serbia e Albania. L’appuntamento, originariamente programmato per il 9 gennaio, sara’ ospitato a Villa Mir, residenza presidenziale di rappresentanza.
Prima della trilaterale Alfano, in veste di Presidente-in-Esercizio Osce, avra’ un incontro con il capo della missione dell’organizzazione viennese a Belgrado, il diplomatico italiano Andrea Orizio (Missione Osce, ore 12:45). La delegazione italiana raggiungera’ quindi Villa Mir, dove l’incontro trilaterale iniziera’ con la tradizionale foto di famiglia (ore 13:30), cui fara’ seguito la riunione in formato trilaterale alla presenza di Alfano e dei ministri degli Esteri serbo, Ivica Dacic, e albanese, Ditmir Bushati. Al termine, i tre ministri terranno una conferenza stampa congiunta (Villa Mir, ore 14:20).
Alfano e Dacic assisteranno successivamente alla firma del protocollo tecnico tra il dipartimento di Biomedicina del ministero della Sanita’ serbo e il Centro nazionale trapianti italiano, sulla collaborazione nel settore della donazione e trapianto di organi (Villa Mir, ore 14:50). Il titolare della Farnesina avra’ quindi colloqui bilaterali con il collega serbo Ivica Dacic (Villa Mir, ore 16:15), e con la primo ministro, Ana Brnabic (indicativamente ore 17:15, Palazzo del Governo). A conclusione della missione, (ore 18 circa) Alfano sara’ all’Istituto italiano di cultura di Belgrado per l’inaugurazione della mostra “Maschere nude. Pirandello in Serbia”, in occasione della quale rivolgera’ un saluto a docenti e studenti di italiano in Serbia.

Comunicato della Farnesina:

Il ministro Alfano domani a Belgrado

26 febbraio 2018

Domani il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, sarà in missione a Belgrado per il terzo incontro trilaterale dei ministri degli Affari Esteri di Italia, Serbia e Albania. L’appuntamento, originariamente programmato per il 9 gennaio, sarà ospitato a Villa Mir, residenza presidenziale di rappresentanza.

Prima della Trilaterale il ministro Alfano, in veste di Presidente-in-Esercizio OSCE, avrà un incontro con il Capo della Missione a Belgrado dell’Organizzazione viennese, il diplomatico italiano Andrea Orizio (Missione OSCE, ore 12:45).

La delegazione italiana raggiungerà quindi Villa Mir, dove l’incontro trilaterale inizierà con la tradizionale foto di famiglia (ore 13:30), cui farà seguito la riunione in formato trilaterale alla presenza di Alfano e dei ministri degli Esteri serbo, Ivica Dacic, e albanese, Ditmir Bushati.

Al termine, i tre ministri saranno impegnati nella conferenza stampa congiunta (Villa Mir, ore 14:20).

Alfano e Dacic assisteranno successivamente alla firma del Protocollo tecnico tra il Dipartimento di Biomedicina del Ministero della Sanità serbo e il Centro Nazionale Trapianti italiano, sulla collaborazione nel settore della donazione e trapianto di organi (Villa Mir, ore 14.50).

Il titolare della Farnesina sarà quindi impegnato nei colloqui bilaterali con il collega serbo Ivica Dacic (Villa Mir, ore 16:15), e con la primo ministro, Ana Brnabic (indicativamente ore 17:15, Palazzo del Governo).

A conclusione della missione, (ore 18 circa) Alfano sarà all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado per l’inaugurazione della mostra “Maschere nude. Pirandello in Serbia”, in occasione della quale rivolgerà un saluto a docenti e studenti di italiano in Serbia.

Comunicato del Ministro degli Esteri serbo:

Il Primo Vice Presidente del Governo e Ministro degli Esteri serbo Ivica Dacic incontrerà il Ministro degli Esteri italiano Angelino Alfano e il Ministro degli Esteri albanese Ditmir Bushati martedì, 27 febbraio 2018 alle ore 13.30 presso la villa Mir, via Konavljanska bb.

I cineoperatori e i fotografi potranno registrare l’inizio della riunione trilaterale, a seguito del quale i tre ministri faranno dichiarazioni alla stampa.

L’orario previsto per le dichiarazioni stampa: ore 14.20.

Il ministro Dacic avrà domani incontri separati con i ministri Alfano e Bushati.

– Incontro con il ministro Bushati alle ore 12:30.
Incontro con il ministro Alfano alle ore 16:15.

I cineoperatori e i fotografi potranno registrare gli inizi degli incontri, a seguito dei quali verrà rilasciato un comunicato stampa.

Le richieste di accreditamento (nome e cognome, funzione e numero ID) devono essere inviate all’Ufficio Stampa del Ministero degli Esteri serbo entro le ore 20.00 del 26 febbraio all’indirizzo mail: dinfmsp@gmail.com.