Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Patrizia Gucci ospite ‘Serbian Fashion Week’

Moda: Patrizia Gucci ospite ‘Serbian Fashion Week’

Scegliera’ miglior stilista serbo 2017. Cerimonia a Belgrado

(ANSA) – BELGRADO – Patrizia Gucci, nipote del fondatore della casa ‘Gucci’, decidera’ chi e’ il migliore stilista serbo nel 2017. Un ruolo questo assegnato all’ospite esclusiva della prossima Serbian Fashion Week in programma a Novi Sad e Belgrado dal 20 al 27 novembre.

Gli organizzatori della rassegna hanno annunciato ieri a Novi Sad che durante la manifestazione verranno presentati 60 stilisti locali ed internazionali. L’inaugurazione dell’evento si terra’ presso il Parlamento serbo.

Alla fine della manifestazione, presso l’Ambasciata d’Italia a Belgrado Patrizia Gucci consegnera’ i premi ai migliori nel settore della moda in Serbia e decidera’ chi e’ il primo stilista serbo nel 2017. L’importanza della sua presenza e’ soprattutto nel branding e nell’attenzione che verra’ prestata a Novi Sad e Belgrado – ha dichiarato Svetlana Horvat, presidente di ‘Serbian Fashion Week’.

La rassegna di moda contribuisce in modo significativo al turismo e ha soprattutto un impatto positivo sull’immagine di Novi Sad, secondo l’assessore comunale alla cultura Dalibor Rozic. A suo avviso, gli esperti di moda che Novi Sad avra’ il piacere di ospitare, passeranno le loro conoscenze agli stilisti locali e contribuiranno al loro sviluppo.

“Grazie anche all’attivita’ di promozione svolta dall’ICE, durante la cerimonia conclusiva della Settimana della Moda che per la prima volta quest’anno sara’ ospitata in Ambasciata sette stilisti provenienti dalla Puglia presenteranno le loro creazioni al pubblico di Belgrado, con una madrina d’eccezione, rappresentante di una famiglia italiana che ha fatto la storia della moda nel mondo” ha detto l’ambasciatore italiano a Belgrado, Giuseppe Manzo. L’ambasciatore ha sottolineato come i primi sette mesi del 2017 abbiano fatto registrare un aumento superiore al 7% dell’export italiano in Serbia, dove l’abbigliamento e’ uno dei principali settori della presenza italiana.

Politika, 15 novembre 2017

La nipote di Gucci sceglie il migliore stilista serbo

La nipote del fondatore della casa “Gucci” Patrizia Gucci, deciderà chi è il migliore stilista serbo nel 2017. Il ruolo sarà assegnato all’ospite esclusiva della prossima Serbian Fashion Week che si terrà a Novi Sad e Belgrado dal 20 al 27 novembre.

Gli organizzatori del Serbian fashion Week hanno annunciato ieri a Novi Sad che durante la manifestazione verranno presentati 60 stilisti locali ed internazionali. L’inaugurazione dell’evento si terrà presso il Parlamento serbo.

Alla fine della manifestazione, presso l’Ambasciata d’Italia a Belgrado Patrizia Gucci consegnerà i premi per i migliori nel settore della moda in Serbia e deciderà chi è il migliore stilista serbo nel 2017. L’importanza della sua presenza è soprattutto nel branding e nell’attenzione che verrà prestata a Novi Sad e Serbia, ha dichiarato Svetlana Horvat, presidente della manifestazione “Serbian Fashion Week”.

La Serbian Fashion Week contribuisce molto al turismo e soprattutto ha un impatto positivo sull’immagine di Novi Sad, ritiene l’assessore per la cultura del municipio Dalibor Rozic. Secondo lui, gli esperti di moda che Novi Sad avrà il piacere di ospitare, passeranno le loro conoscenze ai nostri stilisti e contribuiranno al loro sviluppo.