Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Giornata dell’Italia a Novi Sad

food planet a novi sad 1

Festival Food Planet a Novi Sad – Giornata dell’Italia

La piazza centrale di Novi Sad si e’ trasformata ieri in una vera piazza italiana. La giornata dedicata all’Italia del Festival Food Planet ha offerto ai cittadini del capoluogo della Vojvodina specialità gastronomiche mediterranee e tanta musica dal vivo.

food planet a novi sad 2

L’evento e’ stato aperto da Matthias Claivaz, primo segretario e capo dell’ufficio economico dell’Ambasciata d’Italia a Belgrado.

“Sono felice di essere a Novi Sad, quando arrivo qui mi sento sempre un po’ cittadino della Vojvodina. Oggi pero’ sentiamoci tutti italiani per festeggiare la Giornata dell’Italia! Per l’Ambasciata è molto importante che gli abitanti di Novi Sad possano apprezzare la cultura italiana.”

food planet novi sad 3

Dopo Claivaz si è rivolto al pubblico anche Carmine Tarallo, presidente del Centro culturale italiano e vice console onorario d’Italia a Subotica.

“Benvenuti a questo incontro speciale con l’Italia, con la sua cultura e la sua cucina. I cantanti del centro culturale “Piazza Italia” vi presenteranno il meglio della musica italiana. Viva l’Italia, Viva la Vojvodina, Viva Novi Sad!”.

food planet novi sad 4

fodo planet novi sad 5

 

Notizie in serbo:

Communications

Na dlanu

NsHronika