Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Gruppo di giovani imprenditori campani in missione esplorativa in Serbia

Nel corso della mattina di giovedì 9 febbraio S.E. l’Amb. Giuseppe Manzo ha avuto il piacere di accogliere presso la sua Residenza una delegazione di giovani imprenditori campani. In questi primi giorni del mese il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli ha infatti organizzato una missione esplorativa in Serbia, per valutare le opportunità di impresa nel Paese, in particolare nella regione di Belgrado e della Voivodina.

La delegazione, con oltre dodici imprese rappresentate, è stata guidata dalla Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Napoli Susanna Moccia (Fabbrica della Pasta di Gragnano) e dal Vice Presidente Sergio Iavarone (Iavarone legnami).

 

Gruppo giovani imprenditori campani   Gruppo giovani imprenditori campani  

 

Durante l’incontro in Residenza l’Ambasciatore ha voluto esprimere il pieno sostegno all’iniziativa degli imprenditori campani, assicurando il supporto dell’Ambasciata nei giorni della visita e nei futuri sviluppi della stessa.

La delegazione, accompagnata dai funzionari dell’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata (Dott. Matthias Claivaz e Dott. Fabrizio Cosimi), ha poi proseguito verso la città di Zrenjanin, dove è stata ricevuta dal Sindaco Čedomir Janjić. Vi è poi stata una visita alla zona industriale del comune della Voivodina, che già ospita importanti investimenti italiani (Tecnostrutture, Pompea-Modital e Fulgar).

Il 10 febbraio i Giovani Imprenditori si sono invece recati presso la Camera di Commercio serba, dove sono stati accolti dal Direttore Generale Milan Vranic, in un’atmosfera costruttiva e di viva cordialità.

 

Gruppo giovani imprenditori campani   Gruppo giovani imprenditori campani