Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Sfilata umanitaria di Antonio Grimaldi a Belgrado

Sfilata umanitaria di Antonio Grimaldi per il Centro di accoglienza di bambini e giovani

 

Antonio Grimaldi Charity Fashion Show   Antonio Grimaldi Charity Fashion Show 
Charity Fashion Show Charity Fashion Show

(Radio Televisione Serba-RTS) – Nell’Ambasciata d’Italia a Belgrado si è tenuta la sfilata di moda del famoso stilista italiano Antonio Grimaldi a favore del Centro di accoglienza per bambini e giovani, organizzata dall’agenzia “Fabrika”.

E’ previsto di usare le donazioni per una ricostruzione della sede del Centro – istituzione che aiuta ed accoglie i bambini e giovani da sette a 18 anni che sono senza genitori o qualche altro tipo di cura.

“Stiamo visitando il centro ormai da due-tre anni, ci passiamo del tempo, giochiamo a calcetto e siamo stati lieti di poter partecipare all’iniziativa”, ha sottolineato l’ambasciatore d’Italia Giuseppe Manzo.

La direttrice del Centro Danijela Stajkovic ha ribadito che i ragazzi del Centro sono felici di avere amici così meravigliosi che gli hanno dedicato una serata del genere.

Nel pubblico gli esponenti della vita pubblica, politica e culturale della Serbia che hanno potuto vedere i modelli di Antonio Grimaldi, che ha aderito all’iniziativa charity con molto piacere.

Grimaldi è noto nel mondo di moda come qualcuno che lega la tradizione con lo stile contemporaneo e in Bircaninova 9 ha presentato un insieme di motivi etno, ritratti del Cinquecento ed architettura moderna degli anni Settanta.

Grande azione dell’ex modella Vesna Mandic per la ricostruzione del Centro di accoglienza dei più giovani, vittime di violenza, nel Comune di Zvezdara

Ridare la speranza ai bambini

 

Antonio Grimaldi Charity Fashion Show  Antonio Grimaldi Charity Fashion Show 
Antonio Grimaldi Charity Fashion Show  Antonio Grimaldi Charity Fashion Show 

(Quotidiano Novosti) – L’ex modella fa tornare il sorriso sui visi dei bambini del Centro di accoglienza per i bambini vittime di violenze. E non è la prima volta che Vesna Mandic sta cercando di dare affetto ai bambini che non hanno una casa propria e l’amore dei genitori. Ma questa volta si tratta di un grande evento –sfilata di Antonio Grimaldi, uno dei più famosi stilisti italiani di haute couture. Stasera in Ambasciata d’Italia a Belgrado saranno presenti alla sfilata numerosi donatori per l’adattamento della sede del Centro di Zvezdara.

-Nel centro, dove i bambini sono situati adesso, mancano molte cose. I bimbi sono numerosi, ma ci sono solo 16 letti. Si vive in condizioni difficili – dice Vesna Mandic, direttrice dell’agenzia di moda Fabrika. Vanno a mangiare nel centro per i bambini condannati, il che non va bene. Nel palazzo in via Bulevar oslobodjenja i bambini si trovano temporaneamente, ma ciò dura ormai da 15 anni. I bimbi del Centro hanno sofferto moltissimo. Non sono loro i colpevoli degli errori dei loro genitori. Quello che facciamo lo dedichiamo a loro, per assicurargli una vita dignitosa.

Il Municipio di Belgrado ha donato un anno fa uno spazio di mille metri quadri a Zvezdara, per le necessità del centro. Le complicate procedure amministrative si stanno finalizzando ed ora bisogna procedere con la ricostruzione del sito.

-Speriamo che dopo la sfilata nell’Ambasciata d’Italia avremo i primi donatori – afferma Vesna Mandic. La nostra idea è di suscitare l’interesse soprattutto delle imprese edili con il quale aiuto i bambini potrebbero trasferirsi nella loro casa nuova.

Dopo aver sentito che la sfilata è dedicata ai bimbi in difficoltà, Antonio Grimaldi ha accettato subito l’invito di venire a Belgrado, nonostante i suoi numerosi impegni.

-Grimaldi è uno dei principali stilisti del mondo. Veste le donne più famose, principesse e regine. E’ un nostro amico ed accetta i nostri inviti molto volentieri – racconta Vesna Mandic. – La sfilata vedrà la partecipazione dei donatori con i quali stiamo negoziando sull’adattamento del Centro di Zvezdara, ma anche quelli che aiutano i bambini tutte i giorni. Stiamo cercando di farli rallegrare, specialmente in occasioni di grandi feste. In quei tempi sono molto vulnerabili visto che non stanno con le loro famiglie. Sono contenta so sono riuscita a contribuire un po’ alla qualità della loro vita.

 

Antonio Grimaldi Charity Fashion Show  Antonio Grimaldi Charity Fashion Show 
Antonio Grimaldi Charity Fashion Show   Antonio Grimaldi Charity Fashion Show

Altri link:

Agenzia TANJUG 

TV Pink 

B92 

ELLE 

AdriaDaily

Aska 

Prihvatiliste

Antonio Grimaldi a Belgrado

(LEGGO) – Lo stile ricercato e cosmopolita del designer Antonio Grimaldi sfilerà domani nei saloni dell’Ambasciata d’Italia di Belgrado, in Serbia. Sotto l’egida dell’ambasciatore Giuseppe Manzo e con l’organizzazione di Fabrika (coordinata da Vesna Mandic), salirà in passarella il “best of” di haute couture e luxury pret à porter delle collezioni della casa di moda capitolina: abiti dal fascino etnico si alterneranno ad outfit ispirati alle architetture industriali e alla transavanguardia italiana anni 70, in un mix armonioso tra sartorialità, ricerca e sperimentazione nella tecnologia delle texture e delle stampe. a seguire, charity gala per i bambini bisognosi. (V.Tim)

 

Antonio Grimaldi Charity Fashion Show  Charity Fashion Show
 
Charity Fashion Show charity fashion show 133