DOMANI PROTOCOLLO DI INTESA ANAC – AGENZIA ANTICORRUZIONE SERBA
(DIRE) Roma, 21 set. – Domani 22 settembre il Presidente dell’ Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, e il Presidente dell’ Agenzia Anticorruzione serba (ACA), Tatiana Babic, firmeranno un protocollo di intesa sulla cooperazione per la prevenzione della corruzione, durante la visita presso l’ ANAC della delegazione ACA, accompagnata da esponenti dell’ OSCE.
La delegazione serba e gli esponenti dell’ OSCE, che patrocina la missione, effettueranno poi visite istituzionali presso altre istituzioni italiane per approfondire le potenzialità di cooperazione.
Si tratta di una visita che segue gli incontri tenuti dal Presidente dell’ ANAC, nel corso di una missione tenutasi il 19 e 20 febbraio 2015 a Belgrado, in cui ha incontrato esponenti istituzionali serbi per discutere delle problematiche che la Serbia affronta nella prevenzione e lotta contro la corruzione, e delle criticità e opportunita’ di miglioramento dell’ efficacia del sistema giudiziario. La firma del protocollo e’ prevista per le 10-10.30 al termine del quale e’ previsto un breve incontro con i giornalisti.
Anticorruzione: Cantone firma protocollo intesa con Serbia
(AGI) – Roma, 21 set. – Il presidente dell’ Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, e il presidente dell’ Agenzia Anticorruzione serba (ACA), Tatiana Babic, firmeranno domani un protocollo di intesa sulla cooperazione per la prevenzione della corruzione, durante la visita presso l’ Anac della delegazione Aca, accompagnata da esponenti dell’ Osce. La delegazione serba e gli esponenti dell’ Osce, che patrocina la missione, effettueranno poi visite istituzionali presso altre istituzioni italiane per approfondire le potenzialità di cooperazione. Si tratta di una visita che segue gli incontri tenuti dal presidente dell’ Anac, nel corso di una missione tenutasi il 19 e 20 febbraio 2015 a Belgrado, in cui ha incontrato esponenti istituzionali serbi per discutere delle problematiche che la Serbia affronta nella prevenzione e lotta contro la corruzione, e delle criticità e opportunità di miglioramento dell’ efficacia del sistema giudiziario.