Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’AMBASCIATORE D’ITALIA, LUCA GORI, INCONTRA LA MINISTRA DELL’AMMINISTRAZIONE STATALE E DELLE AUTONOMIE LOCALI SERBA, SNEŽANA PAUNOVIĆ

Foto con Paunovic 1

L’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori, ha incontrato la Ministra dell’Amministrazione Statale e delle Autonomie Locali, Snežana Paunović, per un confronto volto a rafforzare la cooperazione bilaterale nel settore della pubblica amministrazione. Durante il colloquio sono stati approfonditi temi di comune interesse, tra cui la gestione delle risorse umane, la digitalizzazione dei processi amministrativi e le opportunità di programmi di formazione congiunti.

In quest’ottica, è stato evidenziato anche il contributo che le autonomie locali possono offrire attraverso lo sviluppo di partenariati tra città e comuni italiani e serbi, favorendo la diffusione di esperienze virtuose e soluzioni innovative a livello territoriale. Tali collaborazioni rappresentano un canale privilegiato per rafforzare le capacità amministrative a livello locale e promuovere un’amministrazione più efficace, che favorisca l’avanzamento della Serbia nel suo percorso di accesso all’Unione Europea.

“Trasparenza, digitalizzazione, formazione e meritocrazia rappresentano oggi un paradigma su cui costruire una Pubblica Amministrazione capace di affrontare le sfide crescenti delle nostre società e di offrire un supporto concreto a cittadini e imprese”, ha dichiarato l’Ambasciatore Gori. “L’Italia – ha aggiunto – continuerà a collaborare con la Serbia per contare sempre più su una Pubblica Amministrazione moderna ed efficiente, orientata agli standard europei”.