Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IL 6 SETTEMBRE "FESTIVAL DEL CINEMA ITALO-SERBO DI BELGRADO" ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Data:

05/09/2022


IL 6 SETTEMBRE

foto venezia excellence

In occasione della 79° Mostra del Cinema di Venezia, martedi 6 settembre, alle ore 13, presso la Sala Pasinetti, Palazzo del Cinema, Lido di Venezia.

Festival del Cinema Italo-Serbo di Belgrado, incentivi fiscali, fondi alle coproduzioni ed opportunita’per produzione e post produzione in Serbia.

La presentazione si svolgerà presso la Sala Pasinetti,nel Palazzo del Cinema, martedì 6 settembre, alle ore 13.00, durante la 79° Mostra del Cinema di Venezia.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione EXCELLENCE INTERNATIONAL in collaborazione con Solemar Eventi.

A patrocinare l’evento e a collaborare diversi enti istituzionali: Ministero Italiano della Cultura con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, l'Ambasciata della Repubblica di Serbia in Italia, il Ministero della Cultura di Serbia, il Film Center Serbia, Filming in Serbia,l’Ambasciata d’Italia in Serbia, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado.

Il Festival del Cinema Italo-Serbo, che si tiene a Belgrado ogni settembre, nasce dalla crescente voglia di scambio culturale, artistico e cinematografico di due paesi europei, Serbia e Italia.

Il Festival promuove i giovani talenti italiani e serbi ed è luogo di incontro per autori, produttori, distributori e attori di entrambi i Paesi. Sostiene inoltre le coproduzioni e le produzioni cinematografiche serbe in Italia e viceversa e supporta i distributori di entrambi i paesi nella vendita e promozione dei film.

Il Festival è un'occasione unica per il pubblico di fruire delle opere contemporanee del cinema italiano e serbo, ma anche per professionisti e operatori del settore per conoscere e considerare le diverse opportunità di finanziamento dei due Paesi.Partecipano i maggiori distributori e produttori italiani, serbi e balcanici.

L'evento di Venezia sarà l'occasione per presentare gli incentivi fiscali dedicati alla produzione, coproduzione e distribuzione dalla Serbia, il sistema delle Film Commission in Serbia, gli Studi di animazione ed effetti speciali Iervolino a Belgrado e Novi Sad.

Verra' inoltre presentato l'importante accordo di coproduzione cinematografica tra Italia Serbia, voluto dai due ministri della Cultura, Franceschini e Gojkovic.


1558