Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro con le imprese italiane e il Presidente della Camera di Commercio Serba Marko Čadež

Data:

07/05/2019


Incontro con le imprese italiane e il Presidente della Camera di Commercio Serba Marko Čadež

2019 05 07 news incontro imprese copia

L’Ambasciatore d’Italia Carlo Lo Cascio ha promosso ieri un nuovo incontro con le imprese italiane e tutto il “Sistema Italia” presente in Serbia. L’evento si è svolto a due mesi esatti dalla visita del Presidente del Consiglio Conte a Belgrado, lo scorso 6 marzo. Nel corso della riunione sono stati affrontati temi concreti per le aziende e sono stati passati in rassegna i prossimi appuntamenti in campo economico nel quadro dei 140 anni di relazioni diplomatiche e dei 10 anni di partenariato strategico tra Italia e Serbia.

In tale contesto, una particolare importanza riveste la partecipazione dell’Italia come “Paese Partner” alla Fiera internazionale dell’Agricoltura di Novi Sad, che si svolgerà dall’11 al 17 maggio. Nel padiglione italiano, allestito dall’ICE, saranno presenti circa 30 aziende italiane e la Regione Veneto. Alla cerimonia di inaugurazione interverrà il Sottosegretario all’Agricoltura On. Franco Manzato.

Ulteriori occasioni saranno il “Road Show” della Camera di Commercio italo-serba a Nis, il 7 maggio, l’”Italia-Serbia business forum” organizzato da Green Hill advisory e Confindustria Serbia, il 16-17 maggio, e le prossime inaugurazioni di nuovi stabilimenti italiani a Subotica e Sabac.

All’incontro, che si è tenuto in Ambasciata, ha preso parte anche il Presidente della Camera di Commercio di Serbia Marko Cadez, a sottolineare il livello di integrazione del “Sistema Italia” e della comunità imprenditoriale italiana in Serbia con la realtà economica del Paese.


1040