Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Università e Pre-iscrizioni universitarie

 

Università e Pre-iscrizioni universitarie

L’UNIVERSITA' IN ITALIA

Notizie di interesse generale sull’organizzazione e sul funzionamento delle Università italiane si trovano nella sezione del sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Liste complete degli Atenei sono consultabili attraverso lo speciale motore di ricerca CINECA.

E’ presente anche pagina dedicata alle Università nel sito della CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Gli studenti stranieri interessati ad effettuare studi presso le Università Italiane trovano notizie utili sui posti loro riservati nel sito del MIUR alla pagina relativa all'Offertaformativa.

Offerta formativa in lingua inglese delle Universita’ Italiane

AVVISO PER GLI STUDENTI

Si informa che il MIUR (Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca) ha fissato la data del 15 ottobre per la presentazione delle domande di preiscrizione ai corsi di laurea e di laurea magistrale la cui attività didattica ha inizio nel secondo semestre dell’anno accademico 2019/2020 presso le Università italiane. La scadenza è fissata per il 7 novembre 2019.

Le domande di preiscrizione ai corsi singoli la cui attività didattica ha inizio nel secondo semestre dell’anno accademico 2019/2020 presso le Università e Istituzioni AFAM italiane potranno essere presentate dal 15 ottobre al 27 dicembre 2019.

Il calendario degli adempimenti, il contingente dei posti riservati ai cittadini stranieri per l'anno accademico 2019/2020, il testo aggiornato delle disposizioni interministeriali ed altre informazioni utili, saranno disponibili ai seguenti indirizzi internet:

http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri
http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/calendar.html
http://afam.miur.it  (sezione studenti => studenti stranieri)
http://www.universitaly.it



IMPORTANTE!

Si informano gli studenti stranieri, interessati a studiare presso le Università italiane in lingua italiana, che il livello richiesto di conoscenza della lingua  è B2 o equivalente. Si consiglia pertanto agli interessati, non in possesso di idonea certificazione linguistica, di prendere visione dei corsi di lingua italiana proposti dall'Istituto Italiano di Cultura a Belgrado al seguente link:

https://iicbelgrado.esteri.it/iic_belgrado/it/imparare_italiano/i_corsi_di_lingua/calendario

Per ulteriori informazioni si prega di visitare la corrente pagina in lingua serba.


 

 

 

 


124