Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'idea e il programma

 

L'idea e il programma

banner 600x424 pagina iniziale

 
IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

(18–24 NOVEMBRE - Belgrado, Subotica)

La Quarta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo avrà luogo in Serbia dal 18 al 24 novembre ed è organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Belgrado in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura (IIC), l’Agenzia italiana per il commercio estero (ICE), la Camera di commercio italo-serba (CCIS), Confindustria Serbia, il Consolato Onorario d’Italia a Subotica, sostenuti da aziende italiane e serbe. Il programma della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2019 è sostenuto da Generali, Mercator e Hilton. Quest’ultimo a partire da oggi per tutta la Settimana si avvarrà dell’Executive Chef Mirco Nocchetti al suo “Two Kings restaurant” con un menu speciale.

Alla fitta programmazione di eventi di questa rassegna culinaria e del gusto, che inizia oggi in 110 Paesi del mondo, per tutta la settimana, su iniziativa del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, si associa quest’anno la campagna "Contributo emergenza acqua" promossa dal Comune di Venezia per sostenere la città gravemente danneggiata dall’acqua alta. Durante tutta la settimana ad ogni evento proposto verrà ribadita la campagna e verranno proposti momenti di riflessione sugli avvenimenti degli ultimi giorni.

“Aiutiamo Venezia! Pomozimo Veneciji!" è l’invito con cui l’Ambasciata d’Italia risponde all’appello lanciato dal Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e invita tutti a contribuire alla campagna per l’emergenza acqua alta. “Venezia è un orgoglio di tutta l’Italia, Venezia è un patrimonio di tutti, unico al mondo. Grazie al Tuo aiuto tornerà a splendere”.
Le offerte potranno essere versate sul seguente conto corrente:
c/c intestato a: Comune di Venezia-Emergenza acqua alta
Causale: contributo emergenza acqua
IBAN: IT 24 T 03069 02117 100000 018767
BIC: BCITITM

(eng)

 

 

DATA EVENTO  ORARIO  LUOGO  BREVE DESCRIZIONE 
dal 14 al 27 novembre   Mercator
Idea
Roda
"Dani Italije". Prezzi speciali sui prodotti italiani

18 novembre

 

 

Visoka turistička škola - Novi Beograd

Lezioni dello Chef Eros Picco (fino a giovedi 21)

    Visoka hotelijerska škola - Belgrado Lezioni della "Scuola Bianca" di Salerno (fino a venerdi 22)
    Subotica Iniziative di "Piazza Italia" e del Vice Consolato Onorario d'Italia a Subotica
  17:30 Hotel Hilton - Belgrado Conferenza stampa di presentazione
  18:30 Hotel Hilton - Belgrado Aperitivo all'Italiana (solo su invito)
19 novembre 17:00 Mercator - Novi Beograd "Dani Italije" a Mercator
  20:00 Hotel Courtyard by Marriot - Belgrado "Cucina italiana ad alta quota", evento organizzato da Confindustria Serbia e Alitalia (solo su invito) 
20 novembre 15:00 Palazzo Italia - Belgrado Seminario “The Geographical Indications on the global market: commerce, value, registration and protection”
21 novembre   Visoka turistička škola - Novi Beograd Conclusione corsi dello Chef Eros Picco
22 novembre 10:00 Hotel Majestic - Belgrado Apertura fiera "Made in Italy Serbia" - organizzata da Camera di Commercio italo-serba, PortaItalia e Bianco e Rosso
  15:00 Hotel Majestic - Belgrado Seminario "Soluzioni e metodi per una cucina di alto livello", organizzato da iFOODQ
23 novembre   Hotel Majestic - Belgrado Fiera "Made in Italy Serbia"
    belgrado  "Il giorno del vino italiano", organizzato dall'agenzia ICE in cinque enoteche e cinque ristoranti di Belgrado
25 novembre   Palazzo Italia - Belgrado Seminario "Reti Slow Food in viaggio dall’Italia ai Balcani", organizzato dalla rete di Slow Food in Serbia e dall’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado (solo su invito)

 


calendario it per sito

 

Il modello mediterraneo per uno stile di vita salutare

 

 

 


IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Presentazione della quarta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

https://www.youtube.com/watch?v=oY2yf8xY6D8

 


1157