Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’AMBASCIATORE LO CASCIO INAUGURA LA MOSTRA “LASTING VALUES” A NOVI SAD

Data:

24/09/2021


L’AMBASCIATORE LO CASCIO INAUGURA LA MOSTRA “LASTING VALUES” A NOVI SAD

foto per mostra ddor news

L’Ambasciatore Lo Cascio inaugurerà stasera, insieme alla Vice Prima Ministra Gojkovic la mostra “Lasting Values” composta dalle opere di artisti serbi custodite nella ricca collezione di DDOR ed esposte con la preziosa collaborazione della Galleria Matica Srprska. La mostra porta avanti un’iniziativa, nata nel 2019, di valorizzazione dei pittori serbi “ispirati” dall’Italia e sottolineare le grandi contaminazioni e i dinamici contatti culturali tra i nostri due Paesi, come ricordato anche dalla Vice Prima Ministra Gojkovic e dal Ministro Franceschini nel loro recente incontro a Venezia.

Sia le opere esposte che la magnifica cornice della città di Novi Sad, unica città al di fuori dell’Unione Europea che – dopo Istanbul nel 2010 - ad essere stata eletta Capitale Europea della Cultura 2022, testimoniano ancora una volta il grande patrimonio artistico serbo così come i profondi legami culturali tra Italia e Serbia.


1422