Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cresce l’export italiano in Serbia nel primo trimestre 2021

Data:

03/05/2021


Cresce l’export italiano in Serbia nel primo trimestre 2021

Nonostante il perdurare della difficile congiuntura internazionale, notizie positive per il nostro Paese giungono dalla recente pubblicazione dei dati ufficiali relativi all’andamento del commercio estero serbo nel primo trimestre 2021.

L’interscambio bilaterale è infatti tornato a crescere, registrando un aumento del 2,6% rispetto al primo trimestre 2020 e attestandosi attorno ai 927 milioni di euro. L’export italiano verso la Serbia ha segnato un incremento del 3,1% nel primo trimestre 2021 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’Italia si conferma così il secondo partner commerciale della Serbia (dopo la Germania), migliorando anche l’attivo della bilancia commerciale, cresciuto dell’8,8%.

Si tratta di segnali incoraggianti, trainati dall’ottima performance dell’economia serba (che secondo le stime del FMI tornerà a crescere del 5% nel 2021), che confermano l’attrattività del mercato serbo per gli operatori italiani e le grandi opportunità per le nostre aziende.


1370