Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Ambasciatore Lo Cascio è stato ricevuto dal Patriarca Porfirije

Data:

12/04/2021


L’Ambasciatore Lo Cascio è stato ricevuto dal Patriarca Porfirije

Sua Santità il Patriarca serbo Porfirije ha ricevuto il 12 aprile 2021, l’Ambasciatore d’Italia in Serbia, S.E. Carlo Lo Cascio, presso il Palazzo Patriarcale a Belgrado.

Il Patriarca serbo Porfirije ha accolto l'Ambasciatore Lo Cascio con parole di gratitudine per la missione di mantenimento della pace delle forze militari italiane che hanno partecipato e stanno partecipando alla preservazione della pace in Kosovo e Metohija, nonché alla tutela dei santuari serbo-ortodossi che rappresentano un inestimabile patrimonio religioso, culturale e storico dell'Europa.

L'Ambasciatore d’Italia in Serbia si è congratulato con il Patriarca serbo per la sua intronizzazione a capo della Chiesa Ortodossa Serba ed ha sottolineato che l'Italia è fortemente impegnata nel dialogo quale soluzione a tutti i problemi nei Balcani Occidentali e che sostiene la missione del Patriarca Porfirije mirata a superare conflitti e divisioni per una convivenza in pace e rispetto reciproco.

Hanno partecipato all’incontro il Vice Ambasciatore d’Italia in Serbia, Cons. Giuseppe Cirillo e il Capo Gabinetto del Patriarca serbo, diacono Dott. Aleksandar Prascevic.


1360