Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro dell’Ambasciatore Lo Cascio col Gruppo Parlamentare di Amicizia con l'Italia

Data:

23/03/2021


Incontro dell’Ambasciatore Lo Cascio col Gruppo Parlamentare di Amicizia con l'Italia

2021 03 23 gruppo parlamentare di amicizia con lita news

Presso la sede dell’Assemblea Nazionale, l’Ambasciatore Carlo Lo Cascio ha incontrato oggi il Gruppo Parlamentare di Amicizia con l'Italia, presieduto dall’On. Jovan Palalic. Nel corso del cordiale incontro, si è discusso dell’emergenza sanitaria e della gestione della pandemia nei due Paesi e del complesso degli eccellenti rapporti tra Roma e Belgrado in tutte le loro sfaccettature così come delle opportunità per intensificare gli scambi di visite istituzionali. Nell’ambito della valorizzazione del ruolo della diplomazia interparlamentare, sono stati affrontati numerosi temi di attualità: dalla situazione nella regione balcanica, con particolare riferimento al Dialogo Belgrado-Pristina, al negoziato di adesione della Serbia all’UE. In questo contesto, l’Ambasciatore Lo Cascio ha auspicato ulteriori progressi sul fronte delle riforme nel settore dello stato di diritto col contributo dell’Assemblea Nazionale.

-

ITALIA-SERBIA: AMBASCIATORE LO CASCIO INCONTRA PARLAMENTARI

(ANSAmed) - BELGRADO, 23 MAR - Nella sede del parlamento serbo a Belgrado, l'Ambasciatore d'Italia Carlo Lo Cascio ha incontrato oggi il Gruppo Parlamentare di Amicizia con l'Italia, presieduto dall'On. Jovan Palalic. Come ha riferito in una nota l'Ambasciata, nel corso del cordiale incontro si è discusso dell'emergenza sanitaria e della gestione della pandemia nei due Paesi e del complesso degli eccellenti rapporti tra Roma e Belgrado in tutte le loro sfaccettature così come delle opportunità per intensificare gli scambi di visite istituzionali. Nell'ambito della valorizzazione del ruolo della diplomazia interparlamentare, sono stati affrontati numerosi temi di attualità: dalla situazione nella regione balcanica, con particolare riferimento al Dialogo Belgrado-Pristina, al negoziato di adesione della Serbia all'UE. In questo contesto, l'Ambasciatore Lo Cascio ha auspicato ulteriori progressi sul fronte delle riforme nel settore dello stato di diritto col contributo dell'Assemblea Nazionale. (ANSAmed).


1352