Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VTC dell’Ambasciatore Lo Cascio con la comunità imprenditoriale italiana in Serbia

Data:

27/01/2021


VTC dell’Ambasciatore Lo Cascio con la comunità imprenditoriale italiana in Serbia

foto vtc news

L’Ambasciatore Carlo Lo Cascio ha ospitato oggi pomeriggio una video teleconferenza con la comunità imprenditoriale italiana in Serbia, per un aggiornamento sulla situazione nel Paese, sulle prospettive economiche e sulle prossime attività dell’Ambasciata. Hanno partecipato all’incontro online, oltre all’Agenzia ICE, la Camera di Commercio italo serba, Confindustria Serbia e i rappresentanti di una decina di aziende.

Nel quadro degli eccellenti rapporti commerciali e del solido partenariato economico tra Italia e Serbia, la video conferenza è stata l’occasione per uno scambio di informazioni sulle criticità del periodo, ma anche sulle possibilità esistenti, relativamente alle quali l’Ambasciata ha rinnovato il proprio sostegno e assistenza alle aziende.

In particolare, si è parlato delle misure restrittive anti COVID ancora in vigore in Serbia e dell’introduzione di un regime di ingressi “facilitati” per i membri della comunità imprenditoriale. Oggetto della riunione online sono state anche le misure economiche previste dal Governo a sostegno delle aziende, dei consumi e della salute pubblica in Serbia, che si aggiungono al programma di campagna vaccinale in corso.


1339